english   español
AGENDA GIORNATE GMP
> vedi tutti gli appuntamenti

2 Semestre 2017

CALENDARIO 2 SEM 2017 (1).jpg
Giornate GxP
Scarica il PDF

12 dicembre 2017

Milano, 09:00-16:00
WORKSHOP

13 dicembre 2017

 MIlano, 9:00-17:30
SEMINARIO

14 dicembre 2017

 Milano, 9:00-16:00
WORKSHOP

Percorso Auditor/Lead Auditor di sistemi di gestione per la qualità

Da anni la nostra azienda è in prima linea nella formazione di Auditor/Lead Auditor di sistemi di gestione per la qualità. La partecipazione al corso permette di soddisfare i requisiti di formazione richiesti da AICQ-SICEV per l’ammissione agli esami di Valutatore dei Sistemi di Gestione per la Qualità ISO.

Il percorso formativo si compone di 2 moduli da 2 giornate ciascuno, per un totale di 32 ore.

Da quest’anno la nostra proposta si arricchisce con nuovi contenuti e un nuovo percorso dedicato ai medical device.

I due percorsi si compongono di:

  • MODULO 1 --> comune ad entrambi i percorsi
  • MODULO 2 -->  specifico per ciascun percorso

 

 GRAFICO AUDITOR GMP-MD2.png

 

MODULO 1

I partecipanti acquisiranno una conoscenza dei requisiti di applicazione delle norme ISO (ISO 9001:2015, ISO 19011:2012, ISO 17021:2015) per la preparazione e conduzione di audit.
Apprenderanno la corretta terminologia e le fasi fondamentali del processo di audit al sistema di qualità, a partire da una corretta pianificazione fino alla redazione del report finale.

 

PERCORSO  ISO-GMP

MODULO 2:  utile per comprendere e rinforzare i comportamenti idonei per condurre un efficace audit ISO-GMP nelle diverse aree aziendali: magazzino, produzione, confezionamento, laboratorio CQ, impianto acque e sistemi computerizzati.

Norme di riferimento: ISO 9001:2015 e EU-GMP Parte 1 e 2

PERCORSO MEDICAL DEVICE

MODULO 2: utile per comprendere e rinforzare i comportamenti idonei per condurre un efficace audit  ISO-MD nelle diverse aree aziendali: magazzino, produzione, confezionamento, laboratorio CQ, impianto acque e sistemi computerizzati.

Norme di riferimento: ISO 9001:2015 e ISO 13485:2016

 

agenda_eventi.gif

 

DIDATTICA

Per aiutare i partecipanti a prendere confidenza con le tecniche di audit e ad accrescere le proprie competenze, le spiegazioni teoriche saranno affiancate da esercitazioni pratiche, role-play e simulazione di audit. 
I docenti illustreranno anche le tecniche di comportamento indispensabili per comunicare con i diversi attori dell'audit e illustrare in modo efficace  i risultati dell’ispezione alla Direzione Aziendale.

A tutti i partecipanti verrà fornito il materiale didattico completo e verrà rilasciato un attestato di frequenza ai corsi.
Al termine di ogni modulo sarà inoltre effettuato un test per verificare il grado di apprendimento dei contenuti e l'effettivo raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Al superamento del test verrà rilasciato un attestato di superamento dell’esame valido per accedere  all'iter di certificazione presso uno dei registri AICQ-SICEV di valutatori di sistemi di gestione per la qualità.

 

INFORMAZIONI SULL'ISCRIZIONE AI REGISTRI AICQ/SICEV

Il riconoscimento delle Professionalità è un'esigenza globale e, in Europa, costituisce la premessa alla libera circolazione delle Professioni.

Se il Codice Deontologico e gli Standard professionali sono le strutture portanti di qualsiasi vera professione, la certificazione ne costituisce il riconoscimento a livello internazionale.

La certificazione di auditor o di Lead auditor non è obbligatoria per lo svolgimento delle attività di valutatore ISO-GMP o ISO-MD, ma è sicuramente un attestato di qualità delle prestazioni svolte, e una oggettiva dimostrazione del possesso di requisiti di competenza e di comprovata esperienza nel settore.

La partecipazione al corso e l’acquisizione dei certificati di superamento dei test finali, è uno dei requisiti formativi richiesti per accedere all'iter di certificazione della professione e all’iscrizione al Registro di Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità. 

Ricordiamo che al fine della certificazione della professione e dell’iscrizione al Registro AICQ-SICEV è necessario, oltre alla formazione qualificata, il raggiungimento di tutti i requisiti minimi previsti dai relativi regolamenti e il superamento di un esame.

Con l’iscrizione ai Registri di Auditor e Lead Auditor AICQ-SICEV rilascerà, oltre al Certificato e alla Lettera di specifica per i settori professionali certificati, anche un tesserino di riconoscimento AICQ-SICEV in cui figura anche il logo ACCREDIA1.

Per maggiori info sui requisiti di competenza completi necessari per il conseguimento dell’inserimento nei registri AICQ-SICEV si rimanda al sito www.aicqsicev.it

 

 1In base al Regolamento europeo 765/2008, dal 1° gen 2010m tutte le certificazioni di persone, rilasciate da AICQ SICEV, sotto accreditamento ACCREDIA, rientrano pienamente nel quadro legale dell’Unione Europea, valido “erga omnes”, nei 28 Stati UE superando ampiamente ogni altro accordo o convenzione privata quale, ad esempio, EOQ, IPC, IRCA ......ecc.

 


Questo sito utilizza cookie per offrirti un servizio migliore. Continua a navigare se condividi questo utilizzo. Se desideri maggiori informazioni clicca su informativa estesa.

OK
Elenco dei siti realizzati da xPlants.it con XTRO CMS