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EVENTI QS

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17 ottobre 2018

Milano, 9:00-17:30
SEMINARIO

23 ottobre 2018

Milano, 09.00-16.00
WORKSHOP

25 ottobre 2018

 Milano, 09:00-16:30
WORKSHOP

30 Ottobre 2018

 Milano, 09:00-17:30
SEMINARIO

SOFT SKILL per QA e responsabili di funzione
Negoziazione e gestione del conflitto
Seminario

Data: 2 semestre 2019 (13.00-18.00)

Costo: € 600,00 + IVA

Sede del corso: Milano c/o struttura d'eccellenza centrale e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici

Relatori

Dott.ssa Livia Fussi - psicologa del lavoro, psicoterapeuta, formatrice

A chi si rivolge

 Il seminario è dedicato ai responsabili di funzione, ai team leader, all'Alta Direzione e a tutti coloro che, per ruolo aziendale, si trovano a dover negoziare o a gestire situazioni conflittuali.
 

Programma

La negoziazione indica un processo di comunicazione a due vie che ha lo scopo di portare ad una decisione comune condivisa. Attraverso le sue fasi può portare all’insorgere di contrasti o di conflitti che, a seconda di come vengono gestiti possono trasformarsi in ostacoli insormontabili o in momenti di crescita reciproca.

Il corso si propone di far luce sui diversi aspetti della negoziazione e della gestione del conflitto. Verrà stimolata la consapevolezza dei propri stili negoziali e comunicativi, nonché eventuali aree di miglioramento.
Gli incontri saranno caratterizzati da momenti di lezione e momenti esercitativi volti a favorire un clima di alta interattività e partecipazione

Obiettivi:

  • Individuare e analizzare le situazioni di conflitto per comprenderne le cause e le possibili soluzioni
  • Migliorare la capacità di comunicare in modo da prevenire e gestire costruttivamente i conflitti
  • Utilizzare la propria intelligenza emotiva e sperimentare l’ascolto attivo

 

Principali argomenti dell'incontro:

  • Le tecniche negoziali ed i diversi stili di negoziazione
  • Negoziazione ripartitivi ed integrativa
  • Criteri di giudizio in un processo di negoziazione
  • Le fasi del processo
  • La gestione delle domande e delle critiche
  • Il contrasto ed il conflitto
  • Gestire il conflitto. Diversi stili e livelli
  • I pensieri irrazionali
  • Le parole magiche: ascolto attivo, empatia, assertività
  • Esperienze pratiche


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