english   español
AGENDA GIORNATE GMP
> vedi tutti gli appuntamenti

EVENTI QS

 Calendario 1 sem 2019_agenda.jpg
 
SCARICA IL CALENDARIO

13 marzo 2019

 Milano, 09:00-17:30
SEMINARIO

14 marzo 2019

Milano, 9:00-16:00
WORKSHOP

14 marzo 2018

 Milano, 09:00-17:30
SEMINARIO

Risk Analysis della supply chain e della catena del freddo
Seminario

Data: 21 marzo 2019 (09:00-17:30)

Costo: € 800,00 + IVA

Sede del corso: Milano, c/o struttura d'eccellenza centrale e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici

Relatori

Dr. Luca De Toro_STM Group

A chi si rivolge

La giornata è stata progettata per tutti coloro che operano nel campo della logistica e della distribuzione di farmaci o principi attivi siano essi all’interno di aziende farmaceutiche o chimico-farmaceutiche, o appartenenti al settore del trasporto e della distribuzione: Responsabili o Operatori di QA, di Produzione, della Logistica QP, Supply Chain Manager, Direttori di depositi, Persone Responsabili.

Programma

Le autorità stanno focalizzando sempre più la loro attenzione sulle attività legate alla supply chain del settore farmaceutico, considerato che questa area è quella maggiormente esposta alla vulnerabilità per la qualità del prodotto, e nel contempo con minor possibilità di controllo da parte dell'azienda farmaceutica. Durante la catena di distribuzione il prodotto potrebbe infatti essere rubato, si potrebbe introdurre sul mercato un prodotto non approvato o contaminato e vi è maggiore possibilità di deterioramento a causa delle condizioni ambientali a cui può essere esposto.

L’incontro cercherà di dare risposta a domande come:  come si fa a valutare i rischi maggiori della catena di distribuzione? Quali rischi possono essere tollerati, quali mitigati? Quali misure possono essere utili per prevenire i rischi?
L’incontro sarà utile per le Persone Responsabili e i Supply Chain Manager poiché  si analizzerà l’intera catena distributiva mettendo in rilievo i rischi legati ai diversi attori/step del processo distributivo fornendo un quadro completo di competenze necessarie per affrontare con consapevolezza il complesso e delicato compito di selezione dei partner di distribuzione.

Obiettivi:

  • Per comprendere come valutare l’efficienza nell’ambito della distribuzione del farmaco.
  • Per avere un quadro completo delle competenze e necessarie per affrontare il complesso e delicato compito di selezione di un fornitore di trasporto.
  • Per apprendere gli step fondamentali per la qualifica dei trasportator

Principali argomenti della giornata:

  • La distribuzione farmaceutica: gli attori, gli obblighi e le responsabilità.
  • L’impatto delle nuove GDP nella filiera: stato dell’arte.
  • La Supply Chain in ottica GDP e QRM: mappatura processi e attività di auditing.
  • Introduzione ed analisi della Catena del Freddo nel settore farmaceutico: le criticità, le modalità di garanzia e i controlli sul campo.
  • La Qualifica dei Clienti (Aziende Farmaceutiche) e dei Wholesales (distributori e sub-distributori).
  • Esempi pratici.
  • Il Trasporto in ottica GDP e secondo QRM: la Catena di Fornitura nazionale e internazionale attraverso i Transit Point.
  • Discussione e scambio delle problematiche sollevate dai partecipanti
  • Questionario di apprendimento e valutazione del corso
 
Iscrizioni online_bottone.jpg

Elenco dei files allegati


Questo sito utilizza cookie per offrirti un servizio migliore. Continua a navigare se condividi questo utilizzo. Se desideri maggiori informazioni clicca su informativa estesa.

OK
Elenco dei siti realizzati da xPlants.it con XTRO CMS