Audit GxP

Quality Systems offre un servizio completo di auditing ai Sistemi di Qualità di prima e seconda parte per soddisfare i requisiti di qualifica dei fornitori secondo quanto previsto dalle normative in vigore e dalle autorità.
I nostri professionisti si occupano anche della due diligence in previsione di M&A.

Offriamo:

  • Audit farma, API, prodotto finito, eccipienti, packaging
  • Internal audit
  • Audit ai fornitori
  • Ispezione al QA da remoto 

PERCHE’ SCEGLIERE QS PER IL VOSTRO AUDIT?

Servizi di elevata professionalità e concreto valore aggiunto,  personalizzati  e strutturati in base alle esigenze di imprese di qualsiasi dimensione e settore.

I nostri auditor sono esperti del settore con esperienza nella conduzione di audit.
Gran parte dei nostri auditor sono certificati ISO/GMP da AICQ-SICEV (riconosciuti ACCREDIA).
I nostri professionisti si occupano di verificare la conformità dell’azienda a leggi e normative di settore; di testare la sicurezza e la funzionalità delle informazioni e dei sistemi informatici; suggeriscono cambiamenti nell’organizzazione e nell’utilizzo delle risorse al fine di adeguarle agli obiettivi prefissati dall’azienda, facilitando il miglioramento continuo e l’innovazione ed assicurando che l’impegno e le risorse siano indirizzate in maniera appropriata e proporzionata.

 

Abbiamo all’attivo più di 500 verifiche effettuate in Italia,  in USA e nei paesi emergenti quali India e Cina, che consolidano giorno per giorno la nostra esperienza.

La pianificazione dell’attività è svolta in accordo con le esigenze organizzative del cliente in modo da evitare inefficienze e massimizzare i benefici.
In funzione dell’obiettivo dell’audit definiamo insieme al cliente l’audit plan contente l’agenda, i criteri e l’ estensione dell’audit. 
Stipuliamo un Quality Agreement dove sono definiti tutti gli aspetti e le responsabilità di entrambe le parti.

 

Garantiamo la massima riservatezza ed indipendenza nello svolgimento dell’incarico.
Non accettiamo incarichi nel caso in cui ci siano dei conflitti di interesse.

Audit report in inglese o in italiano in cui si riportano i dettagli del audit, con i rilievi e con le relative evidenze.
In particolare, nel rapporto vengono descritti in modo accurato il Sistema di Qualità, il processo di produzione, e tutte le aree visitate.
Viene inoltre descritto un elenco delle azioni correttive e si definisce un piano di follow-up al fine di ottenere l’esecuzione delle attività pianificate nei tempi stabiliti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI