Ing. Laura Monti

Docente

Ing. Laura Monti

GxP Compliance Manager

Luogo

Webinar Live

Data

11 Feb 2021

Ora

09:00 - 13:00

Costo

€ 460

Advanced Computer System Validation

A chi si rivolge

Il corso è indirizzato al personale QA, IT e a tutte le funzioni aziendali coinvolte nella gestione dei sistemi computerizzati ad impatto GxP in ambito farmaceutico che, avendo già una conoscenza base della materia, desiderano approfondire argomenti legati alla Computer System Validation.

Programma

L’aumento di strumenti ed applicazioni informatiche per la gestione e il controllo di processi GxP critici rende ogni giorno più di attualità il tema della Computer Systems Validation quale solida base per garantire il Data Integrity.

Durante la giornata la docente approfondirà alcuni aspetti legati alla convalida che tengano conto delle nuove tendenze nell’ambito dei sistemi computerizzati, come la qualifica della infrastruttura IT, i sistemi in cloud e la gestione dei fornitori.

Si ricorda che le iscrizioni chiudono 7 giorni lavorativi prima dell’evento

Principali argomenti in agenda

  • Presentazione del docente ed introduzione al corso
  • Approcci e strategie per la qualifica della infrastruttura IT
  • I sistemi in cloud
  • La gestione dei fornitori:
    • audit
    • contratti
  • Discussione su case study proposti dai partecipanti

POLICY DI CANCELLAZIONE
Non è possibile annullare gratuitamente la propria iscrizione dopo il ricevimento della email di CONFERMA dell’evento. Trascorso tale termine, sarà addebitata l’intera quota di iscrizione.
L’eventuale disdetta di partecipazione dovrà essere comunicata in forma scritta.
In qualsiasi momento sarà possibile sostituire il nominativo dell’iscritto con altro nominativo purchè questo venga comunicato via posta elettronica almeno 1 giorno prima della data dell’evento.