Dr.ssa Marta Carboniero

Docente

Dr.ssa Marta Carboniero

GMP Compliance Expert

Luogo

Webinar Live

Data

18 Gen 2022

Ora

09:00 - 13:00

Costo

€460

PQR: Question & Answer

Sconto del 15% per iscrizioni anticipate (entro 30 giorni dalla data dell’evento)
Sconto del 20% sul secondo iscritto della medesima azienda

A chi si rivolge

Il workshop si rivolge al personale di Quality Assurance, ai responsabili Lab CQ e di Produzione di aziende farmaceutiche e produttrici di API coinvolto nella stesura, gestione e revisione del rapporto PQR.
L’incontro sarà interessante anche per tutte le figure professionali coinvolte nel flusso di emissione e gestione di un PQR.

Programma

Il rapporto annuale di valutazione della qualità (APR-PQR) è un documento essenziale per il sistema di qualità farmaceutico e indispensabile per monitorare con efficacia la qualità di processi e prodotti.

Riproponiamo, anticipandolo alla fine dell’anno, uno dei nostri corsi fondamentali, rinnovato e sempre ricco di nuove raccomandazioni ed esempi.
Un’occasione di scambio e confronto, in cui trovare spunti per ottimizzare la gestione della raccolta dei dati e i tempi di stesura di questo documento.

Per approfondire i principali strumenti statistici utili per l’elaborazione dei dati raccolti e la loro organizzazione, abbiamo organizzato un webinar nel pomeriggio completamente dedicato all’argomento.

Si ricorda che le iscrizioni chiudono 7 giorni lavorativi prima dell’evento

Obiettivi

  • Creare un documento utile, che identifichi tendenze ed effettivi spazi di miglioramento per il prodotto e il processo.
  • Trovare nuove e concrete soluzioni per ottimizzare il processo di stesura del PQR garantendo l’efficacia delle informazioni raccolte.

Principali argomenti in agenda

  • Responsabilità nella preparazione del PQR/APR
  • Gli errori più comuni da evitare
  • Presentazione e interpretazione dei dati: requisiti indispensabili
  • La stesura del rapporto
  • Discussione delle principali problematiche suggerite dai partecipanti

POLICY DI CANCELLAZIONE
Non è possibile annullare gratuitamente la propria iscrizione dopo il ricevimento della email di CONFERMA dell’evento. Trascorso tale termine, sarà addebitata l’intera quota di iscrizione.
L’eventuale disdetta di partecipazione dovrà essere comunicata in forma scritta.
In qualsiasi momento sarà possibile sostituire il nominativo dell’iscritto con altro nominativo purchè questo venga comunicato via posta elettronica almeno 1 giorno prima della data dell’evento.