ASSISTENZA LEGALE

Docente

Dr. Daniele Carraro
Worldhotel Cristoforo Colombo

Luogo

Worldhotel Cristoforo Colombo
Corso Buenos Aires 3, Milano
Categoria

Data

14 Nov 2019

Ora

09:00 - 13:00

Costo

€600

PQR: Question & Answers

A chi si rivolge

Il workshop si rivolge al personale di Quality Assurance, ai responsabili Lab CQ e di Produzione di aziende farmaceutiche e produttrici di API coinvolto nella stesura, gestione e revisione del rapporto PQR.
L’incontro sarà interessante anche per tutte le figure professionali coinvolte nel flusso di emissione e gestione di un PQR.

Programma

Il rapporto annuale di valutazione della qualità (APR-PQR) è un documento essenziale per il sistema di qualità farmaceutico e indispensabile per monitorare con efficacia la qualità di processi e prodotti.
Riproponiamo, anticipandolo alla fine dell’anno, uno dei nostri corsi fondamentali, rinnovato e sempre ricco di nuove raccomandazioni ed esempi.
Un’occasione di scambio e confronto, in cui trovare spunti per ottimizzare la gestione della raccolta dei dati e i tempi di stesura di questo documento.

Per approfondire i principali strumenti statistici utili per l’elaborazione dei dati raccolti e la loro organizzazione, abbiamo organizzato un workshop nel pomeriggio completamente dedicato all’argomento.

Alla fine del workshop sarai in grado di:

  • Creare un documento utile, che identifichi tendenze ed effettivi spazi di miglioramento per il prodotto e il processo.
  • Trovare nuove e concrete soluzioni per ottimizzare il processo di stesura del PQR garantendo l’efficacia delle informazioni raccolte.

Parleremo di:

  • Responsabilità nella preparazione del PQR/APR
  • Gli errori più comuni da evitare
  • Presentazione e interpretazione dei dati: requisiti indispensabili
  • La stesura del rapporto
  • Discussione delle principali problematiche suggerite dai partecipanti