Docente

Dr.ssa Lucilla Strano Rossi
Webinar

Luogo

Webinar

Data

12 Nov 2020

Ora

09:00 - 17:30

Costo

€ 700 + IVA

Qualità in farmacovigilanza per Quality Assurance

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è dedicato al personale di Quality Assurance e Auditor che vogliano consolidare le proprie competenze, ma anche allo staff di Farmacovigilanza, inclusa la QPPV, interessati ad approfondire gli aspetti di qualità del proprio lavoro.

PROGRAMMA

La Farmacovigilanza svolge ormai un ruolo chiave dell’intero sistema farmaceutico: ufficio critico avente come obiettivo garantire la salute dei pazienti ed assicurare il corretto utilizzo dei farmaci, è il punto di ingresso degli Ispettori per valutare l’operato in tal senso dell’intera azienda Titolare AIC.

Quality Systems organizza un corso dedicato ai Quality Assurance impegnati nella Farmacovigilanza, mirato a sviluppare le competenze necessarie per supportare l’ufficio di Farmacovigilanza nel raggiungere il suo obiettivo, nel rispetto della normativa vigente.

In un contesto dinamico e interattivo, la docente, esperta di Farmacovigilanza e di Qualità per la Farmacovigilanza, affronterà gli aspetti più critici dell’attività, e darà risposta a tutti i dubbi dei partecipanti.

Si ricorda che le iscrizioni chiudono 7 giorni lavorativi prima dell’evento

PRINCIPALI ARGOMENTI IN AGENDA

  • Presentazioni ed introduzione al corso
  • Concetti di qualità e principi ISO
  • Aspetti di qualità “nascosti” nelle GVP: disamina delle attività principali, con esercitazioni e discussioni
  • Sessione Q&A
  • Questionario di verifica